Glovo, ordini record per l’ortofrutta

Glovo, la piattaforma di anything delivery nata in Spagna e operativa anche in Italiaha pubblicato “Glovo Delivered 2022” un report che indica quali sono state le tendenze più in voga in tutto il mondo per quanto concerne il delivery. 

Il delivery è sempre più amato dagli italiani e l’ortofrutta rientra tra i prodotti più acquistati.

Frutta e verdura hanno infatti registrato un’ottima performance (+287% di aumento degli ordini rispetto al 2021), rafforzando il messaggio di una cucina “sana” che prende sempre più piede. Incremento significativo anche per la macelleria (+78% rispetto al 2021).

 

Nel campo della ristorazione, cresce la voglia di cucina healthy (+38% rispetto al 2021) con il poké che si conferma uno dei piatti più amati (+60%). Al primo posto troviamo la cucina americana, seguita da quella italiana e da quella healthy. Gli italiani prediligono il sabato per ordinare la cena dai propri ristoranti preferiti, con il maggior picco di consumo che si registra tra le 19 e le 20. Tra i piatti, il poké ha sperimentato l’incremento maggiore con ordini che hanno superato il 60% rispetto al 2021. Altra curiosità, l’Italia è il primo Paese per consumo del poke, il 48% degli ordini di questo piatto a livello globale sono infatti eseguiti in Italia.

La piattaforma ha fatto registrare una crescita degli utenti Glovo Prime (+47% rispetto al 2021). Delineato inoltre un nuovo trend: gli ordini programmati crescono del 161% e l’Italia è al primo posto (il 37% degli ordini programmati su Glovo sono italiani).

Atri articoli